Incontro sul progetto internazionale EduCHANGE

La vicepreside, prof.ssa Benassi, ci ha chiesto di inoltrare questa mail di invito ad un incontro sul progetto EduCHANGE.
I posti sono limitati. Chi fosse interessato a partecipare può contattare la vicepreside.

Subject: Re: AIESEC – Evento EduCHANGE

Buon giorno,

Le scrivo questa mail per informarLa che Mercoledì 19 Febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso l’Istituto Aldini, via Bassanelli 11/9, si terrà un evento inerente ad un progetto internazionale chiamato EduCHANGE.

EduCHANGE è un progetto creato dall’organizzazione non profit AIESEC, presente in tutto il mondo, che si impegna a far convergere nelle realtà locali studenti universitari internazionali, in modo da creare un impatto positivo sulla società.

Il progetto a Bologna ha visto partecipare l’Istituto Aldini ed i Licei Minghetti, Arcangeli e Sabin, inserendo gli studenti degli Istituti Superiori in un ambiente internazionale.

Russia, Armenia, Bielorussia, Argentina, Cile e Nuova Zelanda.

Queste le nazionalità dei sei ragazzi che hanno svolto lezioni insieme ai professori e agli studenti delle quattro scuole bolognesi.

L’evento del 19 Febbraio, organizzato con AIESEC, l’associazione che ha proposto il progetto agli Istituti, vedrà partecipare i volontari stranieri, alcuni studenti bolognesi e rappresentanti e professori delle scuole coinvolte; con lo scopo di condividere le esperienza vissute dagli studenti e dagli insegnanti.

Ci auguriamo la vostra presenza.