Crea sito
Comitato Genitori IsArt

Incontro sul progetto internazionale EduCHANGE

Incontro sul progetto internazionale EduCHANGE

La vicepreside, prof.ssa Benassi, ci ha chiesto di inoltrare questa mail di invito ad un incontro sul progetto EduCHANGE.
I posti sono limitati. Chi fosse interessato a partecipare può contattare la vicepreside.

Subject: Re: AIESEC – Evento EduCHANGE

Buon giorno,

Le scrivo questa mail per informarLa che Mercoledì 19 Febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso l’Istituto Aldini, via Bassanelli 11/9, si terrà un evento inerente ad un progetto internazionale chiamato EduCHANGE.

EduCHANGE è un progetto creato dall’organizzazione non profit AIESEC, presente in tutto il mondo, che si impegna a far convergere nelle realtà locali studenti universitari internazionali, in modo da creare un impatto positivo sulla società.

Il progetto a Bologna ha visto partecipare l’Istituto Aldini ed i Licei Minghetti, Arcangeli e Sabin, inserendo gli studenti degli Istituti Superiori in un ambiente internazionale.

Russia, Armenia, Bielorussia, Argentina, Cile e Nuova Zelanda.

Queste le nazionalità dei sei ragazzi che hanno svolto lezioni insieme ai professori e agli studenti delle quattro scuole bolognesi.

L’evento del 19 Febbraio, organizzato con AIESEC, l’associazione che ha proposto il progetto agli Istituti, vedrà partecipare i volontari stranieri, alcuni studenti bolognesi e rappresentanti e professori delle scuole coinvolte; con lo scopo di condividere le esperienza vissute dagli studenti e dagli insegnanti.

Ci auguriamo la vostra presenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.