Atelier artistico condiviso a Bologna: bando di partecipazione

BandoAtelierDestrutturArte

Fino al 20 gennaio è possibile partecipare al bando di partecipazione a un atelier artistico condiviso promosso dall’Associazione Step4Inclusion.

L’Atelier artistico è un luogo in cui gli artisti portano avanti il proprio lavoro utilizzando un laboratorio e materiali artistici messi a disposizione gratuitamente. L’Atelier nasce al fine di favorire la realizzazione di uno scambio di competenze e la realizzazione di un percorso condiviso tra gli artisti.

Sarà possibile portare avanti un percorso focalizzato sulle arti visive (pittura, disegno, grafica, incisione, illustrazione, fumetto, in parte arti plastiche).

L’Atelier si terrà da febbraio a giugno 2016 il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle ore 17 presso l’Istituto Artistico Arcangeli di Bologna.
E’ richiesta una partecipazione costante.

I partecipanti dell’Atelier parteciperanno con le loro opere a un’esposizione itinerante su territorio nazionale e potranno usufruire di consulenze individuali gratuite volte alla loro promozione artistica e professionale.

Chi può partecipare
Possono partecipare artisti maggiorenni, siano essi professionisti e non. Il bando è rivolto a persone con disabilità e non.

Come partecipare
Si richiede l’invio di: curriculum, lettera motivazionale e almeno tre opere realizzate dall’autore.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 20 gennaio 2016 all’indirizzo info@step4inclusion.org.

Il comitato di valutazione sarà composto da rappresentanti dei partner di progetto.

Il bando rientra all’interno delle attività previste dal progetto “DestrutturArte”, finalizzato promuovere attraverso l’arte l’inclusione sociale e professionale delle persone con disabilità. Il progetto è promosso da Step4Inclusion in collaborazione con Nuovo Comitato il Nobel per i DisabiliSenza Nome, Università di Bologna con il sostegno di Otto per Mille della Tavola Valdese, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Per maggiori informazioni sul bando e sul progetto: info@step4inclusion.org e www.step4inclusion.org