Al via la call europea per gli artisti: Artists@work

​Dal 9 ottobre al 22 novembre è aperta la call Artists@Work:

ai 120 artisti selezionati verrà data l’opportunità di partecipare a un percorso formativo, in cui saranno accompagnati nella realizzazione della propria opera d’arte. Laboratori, workshop e attività di mentoring online sotto la guida costante di 6 formatori artisti professionisti.

Le creazioni saranno inserite in una campagna internazionale di comunicazione sociale. Il percorso coinvolge tre nazioni e tre linguaggi artistici: audiovisivo e fumetto in Italia, fotografia e audiovisivo in Francia, fumetto e fotografia in Bosnia Erzegovina.

Nel nostro Paese saranno Bruno Oliviero e Pietro Scarnera a guidare 20 filmmaker e altrettanti fumettisti e illustratori alla scoperta di nuove forme di narrazione per raccontare e diffondere valori e buone pratiche di giustizia sociale.

Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe è il progetto cofinanziato dallaCommissione Europea, nell’ambito del programma Europa Creativa, promosso da Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner Cinemovel Foundation, Libera, Ateliers Varan e Tuzlanska Amica.

Le cinque organizzazioni avranno l’occasione di confrontarsi su strumenti e temi trattati nel corso del primoKick-off meeting, l’incontro di apertura in programma dal 19 al 21 ottobre negli spazi di CUBO a Bologna, al quale prenderanno parte i rappresentanti dei partner assieme ai professionisti coinvolti.

Per maggiori informazioni sulla call visita il sito ​www.fondazioneunipolis.org

Scarica il bando completo.