Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Assemblea Comitato Genitori

7 Novembre 2015 ore 10:00 - 12:30

Gent.mi genitori ,

sabato 7 novembre dalle ore 10,00 alle 13,00 , nell’Aula Magna della scuola, si terrà un incontro del Comitato Genitori isArt con il seguente o.d.g.:

1 – rinnovo cariche del CG, di cui vi alleghiamo lo statuto

2 – riformulazione gruppi di lavoro

al quale vi chiediamo di partecipare e portare le vostre proposte ed esperienze, anche recenti, della scuola, necessarie a tutti noi per un reale confronto e sguardo più ampio d’insieme.

Desideriamo inoltre aggiungere queste due parole in occasione dell’incontro del Comitato genitori di sabato 7 novembre per mettervi a conoscenza, quanto prima, del fatto che i genitori verranno presto chiamati ad esprimere un nuovo voto per l’elezioni dei propri rappresentanti al Consiglio di istituto, come avrete visto dal sito della Scuola.

Il termine di presentazione di una lista e dei candidati è il 7 novembre, pertanto nella riunione di sabato, verrà presentata una lista, che vi alleghiamo, con già 5 candidature , ne servono 8, pertanto vi chiediamo di riflettere fin d’ora sull’opportunità di presentare la propria candidatura se vi riconoscete in quella lista, diversamente vi chiediamo di organizzare, nel caso, un’altra lista e la sua presentazione.

La data delle votazioni, per le prossime elezioni, è stata fissata per domenica 22 novembre 2015, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, e lunedì 23 novembre 2015, dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

Il rappresentante dei genitori, anche quando è nominato presidente del Consiglio d’Istituto, non occupa una posizione di potere ma ha l’opportunità di essere nel posto e al momento giusto per collaborare a trovare la giusta soluzione, per migliorare il presente e il futuro benessere di tutte le componenti scolastiche.
Bisogna aggiungere che essere rappresentante dei genitori nel Consiglio d’Istituto comporta un impegno importante, sia in termini di tempo che di coinvolgimento nella vita della scuola: significa prestare attenzione agli aspetti più pratici, fin anche quotidiani, della gestione dell’istituto, così come alle istanze di formazione, conoscenza e sviluppo dei ragazzi. Bisogna conoscere i regolamenti e le norme, documentarsi su ogni questione, saper prendere una posizione ma anche essere pragmatici e predisposti all’ascolto.

Cordiali saluti,

Angela Scalese
Presidente comitato genitori

Dettagli

Data:
7 Novembre 2015
Ora:
10:00 - 12:30
Categoria Evento:

Luogo

ISART Aula Magna
Via Marchetti 22
Bologna, Italia

Organizzatore

Comitato Genitori