Crea sito
Comitato Genitori IsArt

Progetto Musei Cittadini

Coordinatrice: Irene Castelli

Per contattare il gruppo puoi scrivere a: [email protected]

 

Descrizione

Facilitare la frequentazione dei Musei e delle Mostre, pratica indispensabile per la formazione degli studenti del Liceo Artistico che stimola l’intelligenza all’immagine.

 

Attività

  • Per le prime classi è già attivo il progetto Arcangeli Welcome coordinato dalla Prof.ssa Santonico che prevede le visite ai musei, l’obiettivo è diffondere la pratica a tutte le classi.
  • Opportunità degli Scambi Interculturali coordinati dalla Prof.ssa Razzaboni in occasione dei quali vengono effettuate delle visite guidate ai Musei cittadini cui potrebbe aggiungersi, oltre agli studenti stranieri ospiti e agli italiani ospitanti, anche un’altra classe del Liceo.
  • La Dirigente Prof.ssa Casali ha attivato una Convenzione con il Comune di Fossombrone, per l’Alternanza Scuola/Lavoro, per soggiorni estivi di studenti sugli scavi archeologici situati nel Comune stesso. Il Liceo rimborserà le spese di alloggio ed il Comune di Fossombrone quelle di vitto durante le ore di scavo. Gli studenti possono richiedere di partecipare individualmente agli scavi archeologici etruschi durante l’Estate.
  • La Young ER card è attivabile presso l’Informagiovani del Comune di Bologna, si richiede la collaborazione dei genitori nell’attivare gli sconti o la gratuità nei Musei privati.
  • Si richiede ai Professori di Potenziamento la disponibilità ad accompagnare gli studenti ai Musei cittadini in orario pomeridiano.