Genitori Consapevoli IsArt – incontri del 2022

Anche quest’anno si riunisce il Gruppo “Genitori Consapevoli” del Comitato Genitori del Liceo Artistico Arcangeli.

Vista la situazione abbiamo pensato di dedicare gli incontri al metodo di cura di sé con i Fiori di Bach, un approccio che partendo dal riequilibrare le proprie emozioni conduce ad una maggiore consapevolezza e a migliorare le relazioni con i figli, con il/la partner e con gli altri in generale.

Gli incontri, naturalmente gratuiti, si terranno via meet alle ore 18 dei giorni, (sempre di giovedì):

10 febbraio. Chi era Edward Bach? Cosa sono i Fiori da lui scoperti? Perché possono rappresentare un cammino di crescita e di consapevolezza, in particolar modo a partire da momenti di crisi? In quali casi si usa il rimedio di emergenza?

17 febbraio. Paura, Angoscia, Terrore, Preoccupazione per i figli, Ansia. Impariamo a conoscere e riconoscere le varie sfumature della Paura attraverso cinque Fiori di Bach diversi.

3 marzo. Che tipo di genitore sei? Scoprilo con i Fiori di Bach!

17 marzo. Come posso aiutare mio figlio con i Fiori di Bach? Chi è mio/a figlio/a? Scoprilo con i Fiori di Bach!

Per partecipare inviare una email a lailacampobasso@libero.it e sarete invitati via meet.

Buon 2022,

Laila Campobasso, referente progetto del comitato genitori: “Genitori consapevoli IsArt”.

Il ruolo di genitori è un privilegio (anzi, dovrebbe essere considerato un privilegio divino), che consiste nell’offrire ad un’anima la possibilità di entrare in contatto col mondo allo scopo di compiere la sua evoluzione (…). I genitori dovrebbero resistere soprattutto alla tentazione di modellare e formare la giovane personalità in base alle loro aspettative ai loro desideri. Edward Bach